La nostra azienda nasce all’inizio degli anni ’60 con Angiolino Marangoni e i sui fratelli. Da sempre ci siamo occupati di allevamento di bovini da latte e da carne, di suini e, dagli anni ’80, anche di produzioni frutticole. Tutti i nostri vitelli maschi, nati in azienda, sono allevati per la produzione di carne.
Inizialmente tutta la produzione di latte destinata al Grana Padano veniva lavorata presso il Caseificio Sociale. Negli anni a venire con la chiusura della latteria siamo entrati a far parte, in qualità di soci, della Cooperativa GRANLATTE, proprietaria del noto gruppo GRANAROLO S.p.A. In Granlatte abbiamo aderito al progetto per la produzione del latte di Alta Qualità in filiera controllata e certificata.
Alla fine del 2005 abbiamo iniziato una nuova esperienza con l’apertura al pubblico di un nuovo sito per la vendita diretta dei nostri prodotti, carni, salumi e derivati del latte. In prima linea troviamo, da sempre, la sig.ra Mariateresa, alla ricerca di nuove produzioni per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Da due anni con l’acquisto di un autonegozio serviamo diversi paesi e mercati limitrofi.
Tutte le produzioni vegetali sono reimpiegate per l’alimentazione degli animali presenti: a questo proposito poniamo la massima attenzione nella coltivazione per la sostenibilità ambientale. Abbiamo adottato innovative tecniche di coltivazione, superando quelle tradizionali e introducendo nuove colture, con l’auspicio di ridurre i consumi di carburanti, diserbanti, concimi. La riduzione dei costi si somma così ai benefici ambientali.